Bonifica microspia. Garantiamo l’esecuzione della ricerca di microspie e telecamere spia su tutto il territorio nazionale entro 24/48 ore dalla richiesta di intervento.

CERTIFICAZIONI

La Polinet S.r.l e’ in possesso dal 01 giugno 2009 della Licenza ex. Art. 28 T.U.L.P.S. (Testo Unico Leggi Pubblica Sicurezza) rilasciata dal Prefetto di Roma per detenere, a scopo di vendita e manutenzione, materiale destinato all’equipaggiamento delle Forze Armate e Forze di Polizia nazionali e straniere.

COME SVOLGIAMO UN INTERVENTO DI BONIFICA MICROSPIA

Una volta sul posto da bonificare, dotati di uno speciale laboratorio per bonificare gli ambienti da microspie, comincereremo ad eseguire una serie di ispezioni; i locali dovranno essere preferibilmente sgombri per esempio nel weekend, nelle ore notturne o comunque in orari in cui nel locale da sottoporre non sia presente nessuno.

  • Esame dello spettro radio dalle VLF alle SHF allo scopo di individuare eventuali dispositivi d’intercettazione, sia audio che video, utilizzanti qualsiasi tipo di modulazione, sia analogica sia digitale.
  • Ispezione elettronica e fisica degli impianti telefonici presenti all’interno dei locali e dell’eventuale centralina allo scopo di individuare eventuali dispositivi d’intercettazione.
  • Controllo elettronico dei locali, degli arredi, delle suppellettili e delle pareti allo scopo di individuare, mediante rivelatore di giunzioni non lineari, eventuali dispositivi elettronici, di qualsiasi natura, occultati, anche spenti o non funzionanti.
  • Ricerca di cablaggi elettrici ed elettronici presenti nei locali allo scopo di identificare possibili mezzi d’intercettazione.
  • Valutazione della struttura fisica dei locali e dei loro impianti di pertinenza allo scopo di determinare il grado globale di sicurezza.

COME OPERIAMO PER UNA BONIFICA MICROSPIA

La strumentazione da noi utilizzata è altamente professionale ed è tra le migliori sul mercato. E’ in grado di rilevare qualsiasi forma di trasmissione, compresa nella banda da 0 MHz ~ 22 GHz.

Il nostro metodo si basa sul principio delle correlazioni di spettro, confrontando i dati rilevati in un campo neutro (signal friendly-segnali amichevoli: acquisiti nelle vicinanze dal target) con quelli acquisiti nell’area target.

In questo modo siamo in grado di rilevare ogni tipo di segnale che si irradia dall’area da bonificare.

Questo metodo è l’esperienza maturata in molti anni di attività di contro-spionaggio TSCM (Technical Surveillance Counter Measures), che ci permette d’ identificare oltre alle tradizionali microspie anche i più sofisticati sistemi di trasmissione digitale.

BONIFICA MICROSPIA ALLA RICERCA DI TELECAMERE SPIA E REGISTRATORI AUDIO

Al giorno d’oggi è possibile intercettare le comunicazioni attraverso una moltitudine di dispositivi tecnologici i quali possono essere della grandezza di pochi centimetri e facilmente occultabili.

Il dispositivo più classico è la microspia ambientale. Queste microspie permettono di ascoltare e/o registrare (nel caso in cui sia collegato un registratore) tutti i suoni, rumori e specialmente le conversazioni che avvengo nei paraggi della microspia.

Oltre alle microspie ambientali esistono microspie di tipo telefonico capaci di captare le conversazioni lungo le linee telefoniche.

Spesso le microspie telefoniche sono molto insidiose poichè hanno una durata illimitata e sono alimentate direttamente dalla corrente della linea telefonica.

Altre microspie molto insidiose sono le microspie di tipo GSM , capaci di far ascoltare a distanze pressoché illimitate conversazioni, rumori e qualsiasi suono emesso nell’ambiente in cui è presente questa speciale microspia.

Queste microspie permettono di ascoltare e/o registrare (nel caso in cui sia collegato un registratore) tutti i suoni, rumori e specialmente le conversazioni che avvengo nei paraggi della microspia.

Anche un comune microregistratore, opportunamente modificato e nascosto può diventare un buon sistema d’intercettazione.

I cablaggi elettrici o elettronici che passano in un locale possono essere utilizzati per il collegamento di microfoni d’ascolto o telecamere ed i computer dotati di modem possono ritrasmettere in tutto il mondo segnali audio o video o possono essere “infettati” con dei dispositivi (sia software sia hardware) di monitoraggio.

Le finestre di una stanza possono essere “illuminate” dall’esterno con un raggio Infrarosso o Laser il quale è “modulato” dalle microvibrazioni del vetro causate dall’energia sonora della voce.

I sistemi di trasmissione radio delle microspie possono essere del tipo tradizionale ma anche di tipo particolarmente avanzato , in questo caso solo l’utilizzo di particolare strumentazione (Analizzatori di Spettro Digitali) da parte di nostri tecnici qualificati potrà rivelare la loro presenza in quanto raramente sono individuati dai tradizionali strumenti più comunemente utilizzati.

L’analisi delle linee telefoniche, elettriche o di trasmissione dati per la ricerca di dispositivi d’intercettazione; in particolar modo quando si tratta di linee lunghe centinaia, se non addirittura migliaia di metri, può essere svolta solo mediante l’utilizzo di un particolare strumento chiamato Ecometro Digitale.

Questo apparecchio è in grado di analizzare qualsiasi linea (anche sotto tensione) e di indicare su di un display la presenza di anomalie (corto circuiti, circuiti aperti, connessioni in serie o in parallelo, induttanze, capacità, etc.) e/o microspie.

RICORDIAMO CHE:

Al giorno d’oggi acquistare una microspia è diventato ormai semplicissimo ,basti pensare che digitando su Google la parola “microspie Roma” usciranno circa 100.000 link collegati a questo termine.

In effetti, la vendita di microspie o, in generale, di sistemi d’intercettazione audio/video/dati non è vietata, ma l’utilizzo è tassativamente regolamentato da alcune norme.

I prodotti proposti oggi sul mercato hanno raggiunto una facilità d’uso tale da permetterne a chiunque l’utilizzo; è per questo che la bonifica microspia, sia elettronica che telefonica accerta la presenza di apparecchiature illecite, idonee ad intercettare conversazioni, dati, immagini,ecc.

PARTICOLARI SITUAZIONI PERSONALI CHE POSSONO INCREMENTARE IL RISCHIO DI ESSERE OSSERVATI ED ASCOLTATI:

Se e’ sempre preferibile stare attenti nelle proprie manifestazioni e negli abituali atteggiamenti, quando si arriva a pensare di essere potenziali obiettivi di qualsiasi voglia genere di intercettazione, e’ necessaria una maggiore cautela qualora ci si trovi in una delle seguenti situazioni:

  • e’ in corso una causa o lite dinanzi al Tribunale o ad altro organo della Giustizia, qualche parente, amico o conoscente e’ stato arrestato o coinvolto in questioni di rilievo giudiziario,
  • si e’ prossimi al matrimonio,
  • e’ in corso il procedimento di separazione o di divorzio,
  • si e’ ministri del culto,
  • si ha un incarico di responsabilita’ nell’amministrazione pubblica centrale o locale,
  • si e’ operatori della giustizia, quali magistrati o funzionari delle Forze di Polizia,
  • si e’ provveduto ad accendere una posizione assicurativa sulla vita,
  • si e’ impegnati politicamente,
  • si svolgono mansioni strategiche (settore amministrativo o ricerca/sviluppo) in ambito aziendale,
  • si ha fama di elevati guadagni o si manifesta particolare tenore di vita,
  • si svolge la libera professione come avvocato o medico, nell’espletamento della quale possono essere acquisite informazioni riservate riguardanti i propri clienti o pazienti.

Non va mai dimenticato che chiunque ha denaro, potere, peso sociale o semplice conoscenza di informazioni “appetibili” e’ a concreto rischio di intercettazione.

COSA FARE ?

Se avete sospetti che qualcuno o qualcosa vi controlli a vostra insaputa, in modo illecito con l’utilizzo di apparecchiature elettroniche, contattateci immediatamente.